La Diatecx Trentino "Bianca" festeggia la qualificazione alla Final Four di Coppa Trentino Alto Adige

foto trentinovolley.it

Trento, 1 novembre 2017

 

Nella Final Four di Coppa Trentino Alto Adige del 6 gennaio 2018 Trentino Volley verrà rappresentata da almeno una formazione. Superando l’Ausugum per 3-0 martedì sera a Borgo Valsugana, la Diatecx Trentino “Bianca” ha infatti staccato matematicamente il pass per le semifinali della competizione. I tre punti conseguiti al PalaGozzer hanno reso sicura la presenza della formazione di Francesco Conci in uno dei primi due posti del girone B, gli unici che garantivano la qualificazione alla seconda ed ultima fase.
Sono molto soddisfatto della nostra prestazione, probabilmente la migliore in assoluto a livello di qualità di gioco dall’inizio della stagione – ha spiegato l’allenatore trentino in merito al successo con parziali di 25-11, 25-15, 25-19 - . Ci siamo imposti con autorità su un campo molto ostico, contro un avversario che all’andata ci aveva messo in difficoltà, riuscendo ad esprimere una pallavolo concreta ed estremamente efficace. Nei primi due parziali siamo stati quasi impeccabili: appena quattro errori punto (tre al servizio e uno in attacco), sei muri vincenti, ma soprattutto siamo stati ordinati e organizzati in tutti i reparti. Nel terzo set siamo leggermente calati, commettendo qualche sbavatura in più, ma abbiamo sempre mantenuto il controllo della gara e ottenuto tre punti pesanti che ci tengono in piena corsa nella lotta al primo posto. Da evidenziare l’ottima prova dell’opposto Poggio che ha terminato l’incontro con un’efficienza in attacco molto elevata”.
Nelle ultime due giornate la Diatecx Trentino “Bianca” andrà all’inseguimento dell’Argentario Calisio (che la precede di un punto) per cercare di guadagnare il primo posto finale della Pool B. Prima dello scontro diretto dell’ultima giornata, in calendario c’è infatti anche l’impegno di martedì 7 novembre alle ore 20 al PalaBocchi contro il C9 Arco Riva di Serie D.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa